La questione è annosa, da sempre la composizione dei gironi ha scontentato qualche società e il termometro del malcontento si è alzato quando si è parlato dei tornei di Seconda e Terza categoria. Sodalizi presi e spostati con altre realtà, geograficamente e storicamente distanti, commenti cattivi sui social, rischi paventati senza averne la minima percezione ma dettati dalla voglia di fare polemica. E allora arriva la lettera congiunta delle società di seconda che si dicono contente di quanto deciso dal Comitato campano.
“Gli scriventi Presidenti, esprimono pieno compiacimento e apprezzamento nei confronti del C.R. Campania, guidato con capacita? dal Commissario Straordinario Dott. Sen. Cosimo Sibilia, condividendone appieno i criteri adottati per la composizione dei Gironi di Seconda Categoria, che hanno interessato in parte squadre sannite e in parte squadre della Provincia di Caserta. I gironi a parere degli scriventi, considerando il numero di squadre a disposizione per la loro composizione, rispettano appieno i criteri geografici e di viciniorita?. Noi Sanniti siamo ben lieti di ospitare, accogliere e confrontarci sportivamente con tutte le squadre provenienti dalla Provincia di “Terra di Lavoro”, senza se e senza ma al di là di ogni confine geografico. Riteniamo che grazie allo sforzo di tutti ed in particolare del Commissario Straordinario, che fin dall’inizio della sua gestione Commissariale ha improntato la sua azione al rispetto delle regole, al rispetto dei diritti di tutti, e alla messa al bando di qualsiasi tipo di favoritismo, si sia finalmente riusciti a far vivere e splendere di luce propria il C.R. Campania, e tirarlo “fuori dalle secche”, e portarlo in un mare tranquillamente navigabile per tutte le societa? dilettantistiche Campane. Nessuno riuscira? a trascinarci in polemiche sterili ed inutili sulla composizione dei gironi, che a noi, si ribadisce, se non fosse chiaro, vanno benissimo cosi, ci teniamo lontani, anzi lontanissimo da chi il calcio lo vuole giocare sulle pagine di facebook, avvelenando l’ambiente con insinuazioni di ogni genere. Ebbene, che si sappia che a noi piace il calcio giocato sui campi, siano essi vicini o lontani, siano essi in terra battuta o in erba sintetica.
I Presidenti: Gianluca Boniello ( Asd San Giorgio del Sannio), Domenico Antonio Francesca ( Usd San Giovanni di San Giorgio del Sannio), Armando Zarro (Asd Sant’Angelo a Cupolo), Nicola Varrella (Asd Pol. Apollosa 1981), Giuseppe Girolamo (Asd Molinara), Mario Maioli (Asd Sporting Pietrelcina), Giuseppe Tontoli (Asd United Gianni Loia), Paolo Petriella (Asd Circello), Luca Avitabile (Asd San Salvatore Calcio), Antonio Martorella (Asd Pol. Faicchio), Maurizio Conte (Asd Virtus Gioese 2012), Carmine Tommaso Niro (Asd Castelcampagnano), Liberato Ciaramella (Asd Club Amici di Luzzano), Giuseppe Grasso (Asd Castelpoto)”.
Redazione
