Formisano: "Non pensiamo al passato, concentrati sull'esordio"

Il tecnico dell'u17 del Benevento: "I ragazzi devono avere il giusto impatto con il campionato"

Benevento.  

L'under 17 di Alessandro Formisano debutterà domani in campionato contro il Frosinone. Il tecnico giallorosso ha parlato del lavoro estivo e del difficile calendario del Benevento ai microfoni di Stadio Giovani: 

"Ripartiamo con un bagaglio d'esperienza importante. Prevedo una stagione totalmente differente rispetto alla scorsa, siamo pronti. Ci saranno maggiori difficoltà sul piano fisico e allo stesso tempo le avversarie ci conoscono. Non pensiamo al passato, ma solo a quanto di buono possiamo fare. Il gruppo è stato completato con degli innesti di qualità che si aggiungono a una rosa già rodata. Sono certo che daranno il giusto apporto in questa stagione". 

PRECAMPIONATO - "E' stato differente rispetto allo scorso anno. Abbiamo dato vita a delle amichevoli interne in cui abbiamo rodato diversi aspetti e rivisto determinati meccanismi. Il lavoro è stato positivo, adesso dobbiamo solo iniziare". 

ESORDIO - "A Frosinone sarà una gara complicata, così come il match con la Roma alla seconda giornata. Sono contento di aver pescato queste due formazioni perché si deve iniziare subito forte. I ragazzi devono avere il giusto impatto con il nuovo campionato, con la consapevolezza che troveranno ogni domenica formazioni con il coltello tra i denti". 

DIFFERENZE - "La squadra è stata costruita da me e dal mio staff con un lavoro maniacale che ci ha tolto molto energie, ma che ci ha dato tante soddisfazioni. L'anno scorso siamo partiti da zero, mentre adesso abbiamo compiuto uno step successivo che va ad aggiungersi a di buono è stato fatto".