Under 17, sconfitta sul campo del Frosinone

Esordio amaro per il Benevento di Formisano

under 17 sconfitta sul campo del frosinone
Benevento.  

E' iniziato con una sconfitta il campionato dell'under 17 del Benevento. I giallorossi sono stati battuti dal Frosinone in trasferta con il risultato di 3-1. L'approccio al match è stato negativo per i sanniti che hanno chiuso la prima frazione in svantaggio di una rete a causa di un calcio di rigore. 

Nella ripresa la truppa di Formisano ha caricato a testa bassa gli avversari, creando numerose occasioni da gol per ottenere il vantaggio che è arrivato grazie a un penalty trasformato da Citarella. Il Benevento ha continuato a pressare il Frosinone per ribaltare il risultato, ma nel suo momento migliore l'arbitro ha assegnato un'altra massima punizione ai ciociari che hanno siglato il 2-1. Il raddoppio del Frosinone ha letteralmente tagliato le gambe alla Strega che nei minuti finali ha subito anche il tris sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Per il Benevento hanno pesato e non pocco le assenze di Bottiglieri e Barilotti in difesa, ma è chiaro che bisognerà migliorare soprattutto quanto espresso nel primo tempo in vista di un campionato che si prevede molto più complicato rispetto a quello della scorsa stagione. I giallorossi avranno modo di rifarsi nella prossima giornata, quando all'Avellola si presenterà la Roma: un big match complicato, ma che la truppa di Formisano non vorrà sbagliare, facendo tesoro di quanto accaduto questa mattina sul campo di Ferentino.

Ecco l'undici sceso in campo: 

Diglio, Bracale, Gentile, Seminara, Talia, Moccia, Strazzullo, Citarella, Giampaolo, Agnello, Gondola. A disp.: Quartarone, Foggia, Caserta, Vigorito, Bottiglieri, Todisco, Olimpio, D'Agosto, Gennarelli. All.: Formisano