Under 17, tre gol di Olimpio: il Benevento piega il Crotone

Importante successo per la truppa di Formisano

under 17 tre gol di olimpio il benevento piega il crotone
Benevento.  

Benevento - Crotone 3-2

Benevento (4-2-3-1): Quartarone; Gentile, Barilotti, Bottiglieri, Bracale; Talia, Strazzullo (19'st Gennarelli); De Mattia (1'st Caserta), Citarella, Todisco (39'st Giampaolo); Olimpio (39'st Gondola). A disp.: Savignano, Seminara, Vigorito, D'Agosto. All.: Formisano

Crotone (4-3-3): Pasqua; Mignogna (22'pt Giampetruzzi), Brescia, Esposito (37'st Camposano), Periti; Timmoneri, Palermo (10'st Bilotta), Ranieri; Frustaglia (37'st Torromino), Maesano, D'Andrea. A disp.: Bianchi, Sinopoli, De Leo. All.: Corrado 

Arbitro: Esposito di Napoli 
Assistenti: Vernacchio di Ariano Irpino e Vinciprova di Napoli 

Marcatori: 41'pt e 22'st Olimpio (B), 27'st Maesano su rig. (C), 36'st Olimpio (B), 45'st Ranieri (C)

Importante vittoria per l'under 17 del Benevento che all'Avellola batte il Crotone con il risultato di 3-2. Tre punti meritati per i giallorossi che ritrovano il sorriso dopo le sconfitte rimediate contro Frosinone e Roma.

Sin dalle prime battute la Strega si è dimostrata padrona del campo con un bel fraseggio, cercando con insistenza di rendersi pericolosa attraverso le corsie esterne. I primi minuti, però, sono piuttosto sterili in fase di finalizzazione. I terminali offensivi fanno fatica a carburare e il Crotone si difende senza particolari affanni. Dopo sei minuti i calabresi si fanno vedere con una conclusione a incrociare di Ranieri che viene respinta da Quartarone. La sfida prosegue con il Benevento in possesso, fino a quando - al 41' minuto - Strazzullo lancia un pallone illuminante per Olimpio, l'attaccante prende in controtempo la retroguardia avversaria anticipando tutti e beffando Pasqua con un colpo di testa che si infila dritto in rete. Una marcatura pesantissima, a pochi istanti dalla fine del primo tempo. Le emozioni, però, non mancano: al 45' Quartarone si oppone al meglio a un colpo di testa di Brescia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sul capovolgimento di fronte Olimpio si trova a tu per tu con Pasqua, ma la sua conclusione viene respinta dall'estremo difensore rossoblu. 

Nella ripresa Formisano getta nella mischia Caserta al posto di uno spento De Mattia. Il Benevento sale sugli scudi e comincia a penetrare con maggiore facilità nell'area avversaria. All'8' Olimpio spedisce la sfera di poco fuori al termine di una bella azione manovrata. Dopo un minuto lo stesso bomber fa da sponda per Caserta che calcia di prima intenzione, trovando la parata di Pasqua. Il raddoppio arriva al 22', quando Bracale dalla destra serve Olimpio al centro che di prima intenzione porta il risultato sul 2-0. La truppa di Formisano continua a macinare gioco e al 27' sfiora il tris con un destro di Gentile che fa la barba al palo. 

Nel suo momento migliore, la Strega permette al Crotone di riaprire la contesa. Al 27' Bottiglieri commette fallo in area su Maesano, inducendo l'arbitro a fischiare la massima punizione che lo stesso Maesano realizza dagli undici metri. I rossoblu cominciano a crederci, ma il Benevento non si perde d'animo : al 35' Pasqua si oppone a una insidiosa conclusione di Olimpio nata da un corner di Talia. Un minuto dopo arriva il gol del 3-1, messo a segno ancora una volta Olimpio che spinge in rete una respinta di Pasqua su conclusione di Gennarelli, un gol che gli vale la tripletta. 

Il Crotone riesce a riaccendere le speranze al 45', grazie a una punizione di Ranieri indirizzata sul primo palo che Quartarone non riesce a sventare. Nei minuti finali la Strega chiude bene gli spazi, portando a casa un risultato molto importante in chiave classifica. 

Nella prossima giornata, la quarta nel girone di ritorno, sfiderà l'Ascoli in trasferta.