Scarlato: "A Lecce vittoria importante, ora testa al Pescara"

Il tecnico dell'under 17: "Serve dare continuità al successo di quest'oggi"

scarlato a lecce vittoria importante ora testa al pescara
Benevento.  

Esulta l'under 17 del Benevento per l'importante successo ottenuto a Lecce nella prima giornata di campionato. Il tecnico dei giallorosso, Gennaro Scarlato, ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi:

“Nei primi dieci minuti siamo stati un po' timorosi, successivamente abbiamo costruito diverse occasioni senza concretizzarle. Siamo riusciti a chiudere il primo tempo in vantaggio, ci sono stati dei momenti in cui il Lecce ha tenuto in mano il pallino del gioco ma alla fine l'abbiamo vinta grazie al raddoppio di Prisco. E' un risultato importante. Ora pensiamo al Pescara, servirà dare continuità a quanto fatto quest'oggi per non vanificarlo. I nuovi arrivati? Stanno lavorando in maniera positiva. E' normale che ci sono delle difficoltà iniziali perché sono abituati a un altro tipo di lavoro. Gradualmente si inseriranno nel migliore dei modi”.

Nella scorsa stagione la truppa di Scarlato era lanciatissima per un posto nei play off, ma la pandemia bloccò tutto. Ancora oggi c'è tanto rammarico tra le fila giallorosse: “Abbiamo perso quattro mesi di ulteriore crescita. I ragazzi stavano cominciando a ragionare in un certo modo. Purtroppo l'interruzione ci ha fermato. Adesso pensiamo al presente: la partita di Lecce ci ha dato indicazioni positive e speriamo che nel futuro sia sempre meglio. Continuiamo a lavorare”.