Gli Allievi a Melfi: l'obiettivo è la qualificazione

Se il Teramo dovesse cadere sul campo dell'Ascoli i giallorossini andrebbero alle fasi finali

Benevento.  

Trasferta non proibitiva per gli Allievi Nazionali che si recheranno sul terreno di gioco del Melfi. La compagine lucana è posizionata nei bassifondi della classifica e, almeno sulla carta, non rappresenta un avversario insormontabile per capitan Morganella e compagni. Nonostante tutto i giallorossini non dovranno commettere l’errore di sottovalutare l’incontro, anche perché un eventuale successo potrebbe regalargli la qualificazione alle fasi finali. Il regolamento dice che si qualificano ai play off le prime cinque compagini della Lega Pro. La truppa di Cinelli è la quarta e vanta un distacco di sette punti dall’Ischia. Un successo dei giallorossi e un concomitante stop del Teramo sul campo dell'Ascoli consegnerebbe a Cinelli la tanto agoniata qualificazione, la quale è solo pura formalità. 

La giornata: Ascoli – Teramo; Aversa Normanna – Ischia; Foggia – Lazio; L’Aquila – Casertana; Latina – Lupa Roma; Melfi –Benevento; Roma – Pescara.

La classifica: Roma 55, Lupa Roma 46, Ascoli 44, Aversa Normanna 40, Lazio 39, Benevento 37, Ischia 30, Teramo 28, Foggia 25, Pescara 26, L’Aquila 21, Melfi 15, Latina 14, Casertana 13.

Ivan Calabrese