G.S. Pietrelcina, una nuova realtà con le idee chiare

La neonata società di Forgione e Zarrelli ha iniziato le attività ieri

Pietrelcina.  

Mai perdersi d'animo ma avere sempre nuove idee e uno stimolo in più. Così è venuto fuori il Gruppo Sportivo Pietrelcina, la nuova società di calcio giovanile che ha aperto i battenti durante l'estate dopo l'uscita di scena di Mino Forgione dallo Sporting Pietrelcina. Un'idea dell'ex tecnico che ha sviluppato questo progetto insieme a uno dei suoi ex calciatori, Graziano Zarrelli. Pochi mesi per cercare di mettere in piedi questa società e fare breccia sullo zoccolo duro, peraltro corposo, di giocatori che hanno voluto seguire Forgione in questa attività. E pazienza se non si tratta di una prima squadra, ma lo sviluppo di un settore giovanile ha rappresentato da sempre l'orgoglio di Mino Forgione che è ripartito alla grande dopo aver mandato giù il boccone amaro in estate.

E l'entusiasmo ha preso il sopravvento tanto che la risposta, nel primo giorno di attività, è stata di quelle importanti. Insomma c'è l'opportunità di riuscire a coprire tutte le categorie che il sodalizio pietrelcinese ha nella propria mente. L'ultima è quella juniores che è stata già iscritta al campionato e prevede già 19 elementi. Con un paio di fuoriquota la rosa è chiusa. Previsti anche gli Allievi che saranno diretti di Pasquale D'Agostino, i Giovanissimi di Mino Forgione, gli Esordienti di Quattrocchi e Gagliardi e i Pulcini di Graziano Zarrelli. Previsti anche i Piccoli Amici e i Primi calci con i tecnici da individuare tra quelli già presenti in organico. Tre sono le strutture coinvolte: il campo comunale di Pietrelcina, la tendostruttura e un campo di calcio a 5.

“C'è stato tanto entusiasmo – inizia Mino Forgione – e non ce lo aspettavamo assolutamente per essere una nuova creatura. Siamo soddisfatti ma possiamo ancora crescere. Possiamo offrire una formazione ai giovani calciatori e questo grazie alla presenza di tecnici qualificati e di grande esperienza. Puntiamo a crescere non solo a Pietrelcina, ma vogliamo diventare un punto di riferimento per il pre Fortore provando ad attingere qualcosa anche dal capoluogo”.

E proprio Benevento diventa importante per il Gruppo Sportivo che è riuscito a fare centro subito, chiudendo un rapporto di affiliazione con il Benevento Calcio Academy.

“Un risultato importante perchè si tratta di una grande opportunità per noi con la nostra squadra in Serie A e così vicina a noi. Abbiamo stipulato una semplice convenzione calcistica. Abbiamo trovato grande professionalità. Inizia con una collaborazione col Benevento al quale daremo priorità per i nostri tesserati. Ho avuto modo di conoscere Pasquale Foggia, una persona disponibile e con grandi doti umane e sportive”.

Società attiva da pochi mesi ma già con le idee chiare e con la voglia di fare bene. Il segreto per affermarsi in un panorama, quello giovanile, che è diventato sempre più selvaggio e terra di conquista per operatori che hanno poco a cuore le sorti dei giovani atleti. Una considerazione che sicuramente non appartiene a Mino Forgione e Graziano Zarrelli.

Redazione