U16, Benevento sconfitto: vittoria del Perugia in rimonta

I biancorossi ribaltano lo svantaggio nel secondo tempo

u16 benevento sconfitto vittoria del perugia in rimonta
Benevento.  

Benevento – Perugia 1-2

Benevento (4-3-3): Tartaro; Galletti (31’st Maiese), Veltri, Viscardi, Sena (40’st Robustelli); Parisi, Prisco (19’st Riccio), Pellegrino; Valentino (19’st De Vincenzo), Malva, Marsiglia. A disp.: Muraca, Froncillo, Vespa, Fiorillo, Cuomo. All.: Scarlato

Perugia (4-3-2-1): Patata; Tempesta, Dottori, Sirci, Grassi; Parolisi, Passaquieti (43’st Bernardini), Paladino (43’st Volpi); Della Vedova, Seghetti; Buzzi (38’st Cicioni). A disp.: Sergiacomi, Budelli, Lolli, Lorenzini. All.: Polverini

Arbitro: Di Cicco di Lanciano

Assistenti: Riccardo di Nola e Morra di Napoli

Marcatori: 5’pt Malva (B), 6’st Buzzi (P), 13’st Paladino (P)

Prima sconfitta tra le mura amiche per l’under 16 che è caduta all’Avellola contro il Perugia. L’incontro è cominciato benissimo per i giallorossi, dato che dopo cinque minuti sono passati in vantaggio grazie a una marcatura di Malva sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Benevento è stato padrone del campo, tanto da sfiorare più volte il raddoppio. Al 24’ Malva, servito da Marsiglia, ha spedito di poco sul fondo la palla che gli avrebbe permesso di siglare la doppietta personale. Al 31’ Marsiglia ci ha provato con una forte conclusione, colpendo il palo alla destra di Patata. Sulla ribattuta è intervenuto Galletti che ha spedito di poco fuori con la porta sguarnita. Al 38’ Valentino ha sporcato i guantoni a Patata con una conclusione che l’estremo difensore ha bloccato in due tempi.

Nella ripresa si è presentata in campo la brutta copia del Benevento visto nel primo tempo. I giallorossi sono andati vicino al raddoppio dopo due minuti con il solito Malva che, da buona posizione, ha spedito la palla sul fondo. Nei minuti successivi il Perugia è uscito fuori dal guscio, trovando al 6’ il gol del pareggio, siglato da Seghetti con una bella conclusione in mezza rovesciata che non ha lasciato scampo a Tartaro. La Strega ha provato a reagire e dopo due minuti Valentino ha sfiorato di poco la traversa con una conclusione dalla distanza.

Al 13’ il Perugia è passato in vantaggio, grazie a un’azione sviluppatasi sulla sinistra, la palla è giunta sui piedi di Paladino che dal limite ha messo a segno il gol del definitivo 2-1.

Il Benevento ha cercato di organizzarsi per pareggiare i conti, senza riuscirci e incappando nella seconda sconfitta consecutiva dopo il ko di Roma. Nella prossima giornata la truppa di Scarlato tenterà il riscatto in casa della Salernitana.