U16, risultato tennistico all'Avellola: sei reti al Cosenza

Grande vittoria per il Benevento che si conferma al quarto posto in classifica

u16 risultato tennistico all avellola sei reti al cosenza
Benevento.  

Benevento - Cosenza 6-2

Benevento (4-2-3-1): Tartaro; Riccio (18'st Viscardi), Vespa, Veltri, Sena (30'st Froncillo); Pellegrino (30'st Cuomo), Prisco; Parisi, Marsiglia (30'st De Vincenzo), Maiese (14'st Valentino); Malva (30'st Galletti). A disp.: Muraca, Robustelli, Tarcinale. All.: Scarlato 

Cosenza (4-2-3-1): Gualtieri; Parrotta (35'st Portogallo), Soraci, Sirimarco, Collura (23'st Romano); Cutrona (42'st Rotondaro), Spingola (23'st Esposito); Maccari, Parrotta (42'st Fazzari), Difatta. A disp.: Ammirati, Dulcetti, Piluso, Perfetto. All.: Carnevale

Arbitro: Vogliacco di Bari 
Assistenti: Sabatino di Napoli e Peluso di Nola 

Marcatori: 12'pt Maccari (C), 21'pt Marsiglia (B), 23'pt Maiese (B), 22'st e 24'st Malva (B), 27'st Prisco (B), 37'st Parrotta (C), 41'st Valentino (B)

Risultato tennistico quello che ha caratterizzato l'incontro tra le compagini under 16 di Benevento e Cosenza. I giallorossi si sono imposti con un netto 6-2: un successo di fondamentale importanza, dato che li conferma al quarto posto in classifica. A passare in vantaggio, però, sono stati i calabresi dopo undici minuti di gioco con Maccari: l'attaccante rossoblu ha capitalizzato un passaggio di Difatta. 

La truppa di Scarlato non si è fatta intimidire e in poco tempo ha preso le giuste misure: al 21' ha pareggiato i conti con Marsiglia. Dopo due minuti è arrivato il vantaggio, firmato da Maiese che ha punito Gualtieri con un bel tiro a giro. Al 27' ci ha provato Prisco, ma ha trovato una bella respinta da parte dell'estremo difensore avversario. 

Nella ripresa c'è stata la sagra del gol: al 22' Malva ha siglato il tris, per poi realizzare la doppietta personale due minuti dopo con una bella conclusione da posizione defilata. Come se non bastasse, al 27' Prisco ha trovato il gol su punizione, grazie anche alla complicità di Gualtieri. 

Il secondo gol del Cosenza è giunto al 37', con un colpo di testa di Parrotta. I calabresi hanno avuto l'occasione di mettere in apprensione il Benevento un minuto dopo, quando l'arbitro gli ha assegnato un calcio di rigore per un fallo commesso da Tartaro su Parrotta. Sul dischetto ci è andato Maccari che, però, ha trovato l'ottima respinta del portiere sannita. Al 41', in pieno recupero, la Strega ha realizzato il gol del definitivo 6-2 con il neo entrato Valentino, il quale è stato bravo a capitalizzare al meglio una progressione di di Veltri. 

Nella prossima settimana ci sarà la sosta che permetterà all'under 16 di ricaricare le batterie. Gli stregoncini torneranno in campo fra due settimane a Castellammare contro la Juve Stabia.