IVPC Rugby Benevento, la serie B inizia a novembre

Si inizia il 15 novembre, il torneo si chiuderà entro il 13 giugno 2021

ivpc rugby benevento la serie b inizia a novembre
Benevento.  

Finalmente c’è una data. Il rugby italiano ripartirà ufficialmente a metà ottobre con la Coppa Italia e sabato 31 con l’inizio del campionato di Top 10. Sono queste le decisioni prese dal palazzo Federale e annunciate nella giornata odierna. L’inizio del massimo torneo tricolore indica anche quello dei tornei di A, B e serie C.

Quello che ci interessa più da vicino è il campionato di serie B a cui prenderà parte l’IVPC Rugby Benevento che dopo la lunga attesa che dura ormai da fine febbraio, potrà tornare a giocare un match ufficiale il 15 novembre in un campionato che terminerà il 13 giugno. Quindi ancora due mesi di attesa per preparare la squadra a questa nuova avventura che con le regole anti covid sarà molto particolare. Massima attenzione soprattutto negli spostamenti, nessuno si potrà permettere delle leggerezze.

Avere una data d’inizio, diventata finalmente ufficiale, permetterà di programmare al meglio il coutdown finale. La squadra ha cominciato a lavorare lo scorso 31 agosto e anche in questa stagione si affiderà a tantissimi giovani. Il progetto è chiaro: crescere il blocco che tra qualche anno dovrà provare a riportare il club in serie A.