IV Circolo, ricominciata l'attività

Il club del Rione Ferrovia è ancora in attesa del campo di via Compagna

iv circolo ricominciata l attivita
Benevento.  

Finalmente è ricominciata l’attività del Rugby IV Circolo Benevento. Dopo la lunga sosta durata esattamente 6 mesi e causata prima dal lockdown e poi dalle ulteriori restrizioni alle attività sportive, da circa un paio di settimane sono ripresi gli allenamenti.

Al momento, per motivi strettamente organizzativi, hanno ripreso l’attività solo le categorie Under 14, Under 16, Under 18 e Seniores con due allenamenti settimanali il martedì e il venerdì a partire dalle ore 17.30 fino alle ore 21. Riguardo al minirugby, ci riferiamo alle categorie Under 8, Under 10 e Under 12, la Società sta organizzando proprio in questi giorni la ripresa delle attività anche per loro, contando di riprendere gli allenamenti per i più piccoli già a partire dalla prossima settimana.

Gli allenamenti si svolgono sempre in massima sicurezza e nel rispetto delle regole dettate dalla Federazione in materia di prevenzione dei contagi. In particolare, gli atleti devono accedere al campo indossando la mascherina e rispettando sempre il distanziamento di almeno un metro l’uno dall’altro. Insomma, il Rugby IV Circolo sta ponendo grandissima attenzione alla sicurezza dei propri atleti e fa di tutto per limitare i pericoli di contagio mediante l’adozione di comportamenti estremamente responsabili.

Nella prima settimana gli atleti si sono allenati nel parcheggio antistante il campo al Rione Ferrovia in via Francesco Compagna. Dalla settimana in corso e per le prossime, gli allenamenti si svolgono invece presso il campo accessibile direttamente dal Liceo Scientifico “Rummo”, nei pressi dello stadio Santa Colomba.

Purtroppo il campo della società al Rione Ferrovia è ancora in fase di ristrutturazione per cui, in attesa che il Comune di Benevento porti a termine i lavori e proceda con la consegna, il club si vedrà costretto ancora per qualche mese a fare ricorso al campo alle spalle del “Rummo”.

La speranza del Presidente Lorenzo De Vanna, dei dirigenti, dei tecnici e di tutti i genitori è che finalmente vengano portati a termine i lavori di ristrutturazione e che l’attività possa riprendere al Rione Ferrovia dopo quasi due anni di vicissitudini. Ciò faciliterebbe enormemente la società nella programmazione delle sue attività quotidiane, nella gestione dei campionati ma, soprattutto, nel portare in campo nuovi ragazzi avvicinandoli a questo sport. Insomma, tornare in possesso del campo al Rione Ferrovia significherebbe per il Rugby IV Circolo tornare a perseguire con maggior forza e rinnovati strumenti la sua mission sociale, che è e rimane quella di togliere i ragazzi dalla strada.