La proposta di Lauro: "Il Pacevecchia intitolato a Dell'Oste"

Il consigliere con delega allo sport ha ricordato con affetto l'ex atleta sannita

la proposta di lauro il pacevecchia intitolato a dell oste
Benevento.  

Enzo Lauro, Consigliere comunale con delega allo sport della città di Benevento ha ricordato con affetto e una proposta il compianto Alfredino Dell'Oste.

“La scomparsa di Alfredo Dell’Oste , stimato ed amato sportivo del Sannio, ha generato un cordoglio profondo e diffuso nell’intera comunità". 
Un sentimento di smarrimento ed amarezza per la prematura scomparsa attraversa in queste ore sia i tantissimi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo sul campo, con la divisa di rugby e la sua fascia di capitano, che coloro i quali lo hanno incrociato nelle vesti di professionista, padre, amico, uomo d’oro.
Alfredo è stato un esempio di correttezza ed onore qualunque fosse il terreno della sfida, sempre in grado di unire e mettere in collegamento anche mondi diversi con la sua grazia, il suo sorriso, la disponibilità perenne.
Credo giusto, al di là della straordinaria partecipazione collettiva al lutto della sua famiglia, rispondere alla generosità che Alfredo ha sempre dimostrato nei confronti della nostra comunità, tributandogli un riconoscimento minimo, come l’intitolazione dell’impianto cittadino di rugby.
Un modo per pareggiare il conto con quanto ciascuno di noi ha ricevuto dalla sua meravigliosa esistenza ma soprattutto una strada per rinnovare ogni giorno il suo esempio, i suoi valori, imparando ancora da lui.
Di fronte ad una proposta del genere, senza dubbio Alfredo sarebbe stato capace di glissare magari trincerandosi in una battuta ed un sorriso sminuendo dolcemente anche il valore simbolico di tutto ciò.
Ma condividendo questa iniziativa con la comunità sportiva, con i suoi cari, i suoi amici, e spero tutta la città senza divisione alcuna, l’intitolazione dell’impianto potrebbe essere un punto d’onore per Benevento, che potrebbe far sventolare ancora, alta e fiera, la bandiera di uno dei suoi figli migliori, Alfredo Dell’Oste".