Cambio della guardia all'Autorità di sistema del mar Tirreno Centrale, l'Ente che gestisce i porti di Napoli, Castellammare di Stabia e Salerno.
Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha indicato Eliseo Cuccaro per succedere ad Andrea Annunziata: il manager casertano, 50 anni, è è originario di Pignataro Maggiore e considerato vicino alla Lega, in particolare a Gianpiero Zinzi.
La lettera con l'indicazione del nome - come da prassi - è stata inviata alla Regione Campania, che dovrà esprimersi sulla proposta per poi passare al vaglio delle Commissioni parlamentari per la ratifica finale.
Nessuna chance, dunque, per Giuseppe Grimaldi - attuale segretario dell'Autorità portuale - così come per Carlo De Simone, nomi circolati in queste settimane per succedere ad Annunziata.
Manager di settore, ex amministratore unico di Alilauro - la foto in pagina è tratta da un'intervista concessa alla Smau di Napoli proprio in qualità di guida dell'importante azienda di trasporto marittimo - Cuccaro vanta una notevole esperienza, necessaria per raccogliere l'eredità di Annunziata che in questi anni ha raggiunto risultati straordinari per i porti di Napoli, Castellammare e Salerno.
