Graziano: si faccia luce sul bando Asl di Caserta

"Basta con incarichi dirigenziali conferiti a personale che non ha i requisiti"

All'audizione erano presenti le principali organizzazioni sindacali di categoria ma era assente l'azienda sanitaria locale...

Caserta.  

"E' ora di porre fine agli incarichi dirigenziali conferiti a personale che non ha i requisiti ma soprattutto è il momento di bandire i concorsi".

Ad affermarlo con fermezza è il consigliere regionale campano del Partito democratico Stefano Graziano, presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania, a margine dell'audizione convocata per fare luce sul bando emanato lo scorso mese di settembre dall'Asl Caserta per selezionare i direttori dei presidi ospedalieri e di cui - afferma - al momento non si conoscono gli esiti. Come commissione, chiederemo formalmente al direttore generale Mario De Biasio di rendere pubblici i risultati di questo avviso interno, perché è giusto capire chi all'interno della pianta organica ha i requisiti per ricoprire incarichi dirigenziali.

Siamo in una fase delicata per la sanità casertana. Nei prossimi mesi dovremo dare attuazione al nuovo piano ospedaliero e sarà fondamentale affidare la guida delle strutture ospedaliere secondo criteri di competenza e merito".