Caserta, un centro sanitario multifunzionale in città

Sottoscritto il contratto di concessione dell'immobile comunale di via Collecini

L'immobile di via Collecini sarà ristrutturato e rifunzionalizzato completamente a cura dell'azienda sanitaria locale, alla quale competeranno anche gli oneri relativi al suo utilizzo...

Caserta.  

Nel corso di un incontro svoltosi nella sala giunta del palazzo di città è stato oggi sottoscritto il contratto di concessione dell'immobile comunale di via Collecini all'Asl Caserta, per adibirlo a centrale operativa 118, sede del servizio 118 e degli uffici aggregazione funzionale territoriale e continuità assistenziale.

Con il sindaco Carlo Marino e il direttore generale dell'Asl Caserta, Mario De Biasio, erano presenti il presidente del Consiglio comunale, Michele de Florio; i consiglieri comunali Domenico Maietta, Filippo Mazzarella, Roberto Peluso e Liliana Trovato; i vertici amministrativi e sanitaria dell'Asl. "Prosegue - ha detto il sindaco Carlo Marino, ringraziando il presidente del Consiglio e i consiglieri comunali presenti per il supporto ricevuto - la nostra attività per promuovere e valorizzare il patrimonio comunale.

L'immobile di via Collecini sarà ristrutturato e rifunzionalizzato completamente a cura dell'azienda sanitaria locale, alla quale competeranno anche gli oneri relativi al suo utilizzo.

L'iniziativa, peraltro, consentirà di assicurare, in locali più moderni e funzionali, servizi che l'Asl intende sempre più migliorare a favore dell'utenza. Nel cuore della città, sarà nei prossimi anni un'opportunità di risposte integrate ai cittadini". Il direttore dell'Asl, De Biasio, ha evidenziato come tra pochi mesi l'immobile diventerà la Casa della Salute, con una continuità assistenziale H12, con una innovativa e completa formula di servizi all'interno dei vari Distretti del territorio provinciale che assicura altresì la possibilità di alleggerire l'attività ospedaliera di prima assistenza nei confronti dell'utenza.