Il prete dall'altare: "Togliete mascherine, non c'è bisogno"

In chiesa: "C'è bisogno di socializzare, alla faccia della pandemia"

il prete dall altare togliete mascherine non c e bisogno
Parete.  

“C'è troppo isolamento in giro, c'è bisogno di socializzare e alla faccia della pandemia, togliete le mascherine, non ce n'è più bisogno”, così il parroco della chiesa della Santissima Trinità Oblati di San Giuseppe, a Parete, ai fedeli durante la messa di ferragosto. Il video è finito sulla pagina facebook della parrocchia durante la ripresa in diretta della messa in onore dell'Assunta, e poi è stato rimosso, viste le roventi polemiche che sta suscitando per l'invito del parroco.
Quell'invito, nella chiesa decisamente gremita, a togliere le mascherine in un momento in cui il covid sta facendo segnare numeri sempre più alti e anche in provincia di Caserta è decisamente fuori luogo, anche perché, si ricorderà, in Campania proprio le cerimonie religiose con inutilizzo dei dispositivi di sicurezza hanno causato focolai, contagi e anche morti.
Forte l'indignazioni di molti utenti sui social, con qualcuno che chiede anche l'intervento dell'arcivescovo a sanzionare il parroco per quelle parole fuori luogo.