Dalla Sardegna due nuovi positivi in Campania

La preoccupazione e l'appello da parte del sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa

dalla sardegna due nuovi positivi in campania

Appello al grande senso di responsabilità...

Casapesenna.  

"Altri 2 casi positivi e si i tratta di due rientri dalla Sardegna adesso in isolamento obbligatorio. Procederemo di concerto con L’Asl a verificare la mappa dei contatti.

Attualmente a Casapesenna risultano 12 casi Covid di cui alcuni asintomatici e altri con lievi sintomi." A dare l'annuncio alla sua comunità, è direttamente il sindaco Marcello De Rosa. 

Da qui un nuovo forte appello al grande senso di responsabilità: 

"Ho fatto un giro in piazza e purtroppo ho notato tanto disinteresse e tutto ciò mi mortifica. Non ho poteri per smuovere un esercito e mi posso solo affidare al vostro buonsenso. Spero di non restare deluso. Fatelo per voi e per i vostri cari. Cerchiamo di non vanificare le attenzioni e il rigore che abbiamo portato avanti durante il periodo del lockdown, è arrivato il momento di fermarci e riflettere. Siamo comunque in attesa di avere l’esito di altri tamponi.

L'invito resta quello di seguire le disposizioni emanate dal Ministero della Salute: 

Indossare la mascherina in tutti i luoghi chiusi e dalle ore 18.00 alle ore 6.00 anche all’aperto, mantenere la distanza di 1 metro, lavare spesso le mani, per coloro che rientrano da vacanze all’estero registrarsi e segnalarsi al competente Dipartimento di Prevenzione dell’Asl.

È consigliabile, per coloro che rientrano dalla Sardegna, richiedere il tampone. Non abbassiamo la guardia.