Contagi a raffica in un call center: 30 positivi al Covid

L'annuncio del sindaco di Vairano Patenora Bartolomeo Cantelmo

contagi a raffica in un call center 30 positivi al covid

L'emergenza Covid nel casertano. Ieri 192 positivi e un morto...

Vairano Patenora.  

Una nuova emergena da affrontare per l'Asl di Caserta. La ricostruzione dei contatti di un call center dove 30 persone sono risultate positive al Covid-19. Di queste 8 sono residenti a Vairano in particolare nella frazione Scalo.

A dare la notizia è stato il sindaco di Vairano Patenora Bartolomeo Cantelmo: L'Asl, con la collaborazione dei Comuni interessati, sta già provvedendo ad impartire le opportune strategie a tutti i positivi, soprattutto per il tracciamento e per acquisire particolari esigenze e quindi poterle risolvere. Stante questa grave circostanza, raccomando ancora di più il massimo impegno nel rispetto delle regole e delle norme che sicuramente sono gravose e complicate, ma rappresentano l'unico modo per contenere la diffusione del virus."

Il sindaco poi aggiunge: "Riguardo l'andamento epidemiologico del Covid nel nostro Comune stiamo assistendo - nelle ultime settimane - ad una progressiva stabilizzazione della curva, con riduzione dei nuovi positivi e una costante negativizzazione dei contagiati. Per fare sì che questo trend si confermi, è assolutamente importante, nei prossimi giorni, limitare i contatti, gli spostamenti non essenziali e rispettare le norme anche se ciò comporta sacrifici e rinunce."