"Se potessi intitolare una piazza di Caserta a una donna, chi sceglieresti?"

L'idea del gruppo di lavoro politica plurale femminile di Caserta Decide

se potessi intitolare una piazza di caserta a una donna chi sceglieresti

Il sondaggio

Caserta.  

Il gruppo di lavoro politica Plurale femminile di Caserta Decide ha lanciato lo scorso 29 gennaio il sondaggio "Se potessi intitolare una piazza di Caserta a una donna, chi sceglieresti?"

Alla luce dei risultati di quest’ultimo, il movimento ha organizzato un incontro il 25 marzo alle 18 nella sede di Caserta Decide in via Renella 106.

Ci saranno Fosca Pizzaroni, referente provinciale dell'associazione toponomastica femminile e la giornalista e scrittrice Nadia Verdile, l'unica fino ad ora ad aver svolto un censimento delle intitolazioni delle strade della nostra città. Si ragionerà su cosa possiamo fare, quali sono i progetti a cui possiamo aderire, se il censimento delle strade è cambiato in questa direzione e perché.

“Come movimento vogliamo indagare in modo capillare tutti i problemi quotidiani legati alle discriminazioni di genere, proporre soluzioni,” dichiara la coordinatrice di Caserta Decide Sara Femiano. “Nel frattempo crediamo fermamente che camminare per strade che portino i nomi delle donne che hanno contribuito al miglioramento della nostra società sia un passo avanti verso la consapevolezza collettiva che siamo sempre state nella storia.”