Un primo punto permanente di distribuzione gratuita del farmaco in Campania

L'esempio parte dal comune di Succivo nel casertano

un primo punto permanente di distribuzione gratuita del farmaco in campania

I cittadini potranno recarsi e gratuitamente usufruiranno di un consulto medico e di medicinali

Succivo.  

E’ previsto per domattina alle ore 11 presso l’aula consiliare del comune di Succivo la presentazione del progetto “FarmaConTè“. L’iniziativa è nata da un protocollo d’intesa tra il comune di Succivo grazie all’impegno del sindaco Salvatore Papae dell’assessore alle politiche sociali Imma Marsilio, e la società Mira farmaceutici s.r.l.nella veste della legale rappresentante Ilaria Perrotta. FarmaConTè è un progetto che vede nel comune di Succivo il primo punto permanente di distribuzione gratuita del farmaco in Campania, grazie al meticoloso lavoro di Mira farmaceutici da sempre vicino a chi davvero ne ha bisogno.

Scopo dell’iniziativa è quella di creare un Punto Salute, in via Cardona, dove i cittadini che purtroppo vivono in condizioni complicate

Potranno recarsi e gratuitamente usufruiranno di un consulto medico e di medicinali. “L’intento è quello di contrastare la povertà sanitaria e testimoniare un cammino di educazione alla condivisione e alla gratuità“. Difatti, tutti coloro che vogliono partecipare all’iniziativa posso farlo donando farmaci validi non scaduti. 

All’interno degli ambulatori medici e delle farmacie che aderiscono all’iniziativa saranno posizionati degli appositi contenitori, in cui i cittadini, previo consiglio del farmacista o del medico; potrà donare i farmaci che non utilizzano più. Dopodiché tutti farmaci raccolti saranno donati al punto salute. Un’iniziativa lodevole che, in un momento storico così particolare; si spera possa essere da volano per i paesi limitrofi affinché tanti altri punto salute possano essere d’aiuto a chi ne ha più bisogno.