Un ulivo in memoria di don Peppe Diana al liceo Quadri di Vicenza

Il progetto 'Sentieri di legalità' promosso dal docente Valerio Nuzzo

un ulivo in memoria di don peppe diana al liceo quadri di vicenza

Per non dimenticare

Casal di Principe.  

Un ulivo in memoria di don Peppe Diana è stato piantato oggi al liceo Quadri di Vicenza, dove la lettura del documento 'Per amore del mio popolo' è stata accompagnata da una riflessione sui semi di speranza nati dopo il suo omicidio.

Diverse classi in presenza e più di mille studenti in video collegamento, hanno partecipato all'iniziativa che rientra nel progetto 'Sentieri di legalità' promosso dal docente Valerio Nuzzo.

Il Comitato don Peppe Diana ha testimoniato il percorso di resistenza e costruzione di comunità solidali e sane con la partecipazione di Mauro Baldascino. Un ponte di amicizia e impegno che ancora una volta ha unito il nord e il sud del nostro paese sulle orme di don Peppe.

Ed è avvenuto casualmente nel giorno della morte di Nunzio De Falco, considerarto dagli inquirenti il mandante dell’omicidio di don Diana, il sacerdote ucciso a Casal di Principe il 19 marzo del 1994. "O lupo", aveva 72 anni ed era malato. Era stato scarcerato da pochi giorni e trasferito in un una clinica privato a causa delle sue gravissime condizioni di salute