Tenta di soffocare il figlio di quattro mesi

La donna aveva sparso candeggina ovunque. Tempestivo l'arrivo dei poliziotti

Sono poi stati gli stessi poliziotti a chiamare il 118 e a prestare le prime cure al bambino e alla madre

Maddaloni.  

Raptus di follia a Maddaloni. Una donna è stata trovata completamente nuda e in stato di escandescenza con il suo bimbo di appena quattro mesi fra le braccia. I poliziotti sono intervenuti dopo una segnalazione alla centrale operativa e - come riferisce una nota del sindacato Coisp - hanno messo in salvo il bambino.

All'arrivo degli agenti, tutti del commissariato di zona, l'abitazione era cosparsa di candeggina che rendeva al piccolo difficoltosa la respirazione. Sono poi stati gli stessi poliziotti a chiamare il 118 e a prestare le prime cure al bambino e alla madre. Uno dei due operatori ha messo in sicurezza il bimbo ormai cianotico, portandolo fuori dall’abitazione cosparsa dalla donna con candeggina, cercando di farlo respirare finchè non ha ripreso il normale colorito.

L’altro poliziotto, nel frattempo, ha cercato di calmare la donna che ha continuato a dare in escandescenza, a buttare tutto per aria e ad inveire contro chiunque avesse di fronte. Una volta normalizzata la situazione, gli operatori hanno provveduto a chiamare un’ambulanza per la donna e gli assistenti sociali per il piccolo.