Rapina in un ristorante, terrore per i clienti

La polizia ha fermato una persona. In azione due banditi che hanno anche esploso due colpi

Rapinati alcune persone residenti in America arrivati nella zona per partecipare ad un matrimonio nella vicina Durazzano

Cervino.  

Momenti di terrore ieri sera in un ristorante a Cervino, in provincia di Caserta, finito nel mirino di due rapinatori che hanno fatto irruzione nel locale ed hanno rapinato clienti e proprietario. In particolare, nel mirino sarebbero finiti un gruppo di cittadini da anni residenti in America, arrivati in Campania per partecipare ad un matrimonio a Durazzano, in provincia di Benevento.

Secondo una prima ricostruzione due uomini armati di pistola sono piombati nel locale. Avrebbero anche esploso alcuni colpi di pistola in aria. I due, con il volto coperto da un passamontagna, si sono fatti consegnare l'incasso del ristorante e hanno derubato anche i clienti, tra i quali i turisti americani che alloggiano nel vicino Sannio.

Quando è scattato l'allarme, sul posto sono accorsi gli agenti delle Volanti di Maddolani che subito dopo hanno effettuato una serie di posti di blocco e perquisizioni durante la quale è stato fermato un uomo indiziato di rapina, detenzione abusiva di arma da fuoco e ricettazione, in concorso.
I poliziotti hanno ritrovato il cellulare rapinato a uno dei clienti del ristorante, una parte della somma portata via dalla cassa del locale <e una pistola Beretta con dieci proiettili. Il tutto nella proprietà dell'indagato trovato anche in possesso di 270 euro. Continuano le indagini per identificare l'altro malvivente.