Il Vescovo Piazza positivo al Covid: Gesù mi affido a te

L'appello: "Non bisogna sentirsi intoccabili, siamo prudenti e rispettiamo i protocolli"

il vescovo piazza positivo al covid gesu mi affido a te

Signore Gesù, di te mi fido, in te confido, a te mi affido e presento le preghiere di quanti attendono attenzione e cura...

Sessa Aurunca.  

Il vescovo Orazio Francesco Piazza positivo al Covid-19. E' stato egli stesso a comunicare ufficialmente la notizia invitando tutti a pregare.  

"Ho appena appurato la mia condizione di contagio al Covid 19, con caratteri sintomatici. Ero in quarantena già da diversi giorni. Ora sono state avviate le procedure previste dal protocollo ASL e seguirò le indicazioni appropriate. Ho tanto pregato, in questo lungo anno per malati e famiglie toccati da questo virus pandemico, ora accanto alla mia preghiera che non si ferma per tutti voi, chiedo che si aggiunga la vostra per me e per quanti vivono questa delicata esperienza.

Questo tempo, oltre la prova delle inevitabili difficoltà, è condizione opportuna per centrare ancor più lo sguardo su Cristo Gesù, nostra unica speranza. È tempo di totale affidamento a lui e di serena fiducia in quanti, nel settore della sanità e nel volontariato, fanno dono quotidiano di sé, per il bene di tutti.

Desidero, ancora una volta, sollecitare in tutti voi responsabilità, prudenza e rispetto dei protocolli di sicurezza: non bisogna sentirsi intoccabili.

Nella serenità con cui vivo questa vicenda, inattesa e tutta da scoprire, porto tutti voi nel cuore e sono sicuro di essere nelle vostre preghiere. È necessario riconoscere la volontà di Dio, sempre e comunque come grazia, vivendo alla sua presenza, in ogni situazione della nostra vita. Signore Gesù, di te mi fido, in te confido, a te mi affido e presento le preghiere di quanti attendono attenzione e cura."