Si reca dalla polizia per una denuncia con la droga in tasca: arrestato

Nell’estrarre il portafogli per fornire i documenti, cadono a terra palline di cocca

si reca dalla polizia per una denuncia con la droga in tasca arrestato
Sessa Aurunca.  

Un uomo di 43 anni di Sessa Aurunca è stato arrestato dalla polizia. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I fatti: Gli agenti della sezione volante del commissariato di Sessa Aurunca, durante l’attività di prevenzione e controllo del territorio, veniva allertata dall’operatore della sala radio del commissariato che, in prossimità del cancello d’ingresso, vi era un uomo in evidente stato di agitazione che chiedeva di entrare per sporgere denuncia.

L’equipaggio della volante, giunto sul posto, verificava effettivamente la presenza di un uomo che, in stato di agitazione, chiedeva di sporgere denuncia. Al fine di procedere alla sua identificazione, i poliziotti chiedevano allo stesso di esibire i propri documenti d’identità. Questi, nell’estrarre il portafogli, dalla tasca destra del pantalone da lui indossato, faceva cadere a terra tre palline in cellophane trasparente contenente della polvere di colore bianco, che subito cercava di occultare. Alla luce di quanto accaduto e dell’atteggiamento sospetto, gli operatori procedevano ad una perquisizione personale che sortiva esito positivo, in quanto indosso al 43enne venivano rinvenute ulteriori 8 palline.

La sostanza rinvenuta, sottoposta ai test da parte del personale di polizia scientifica, risultava essere cocaina per un peso di circa 3 grammi diviso in 11 dosi. La droga veniva quindi sottoposta a sequestro. L'uomo veniva quindi arrestato, essendo gravemente indiziato della violazione del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.