Sorpreso a rubare reagisce sferrando calci e pugni ai carabinieri: arrestato

Le manette sono scattate ai polsi di un ladro violento a Castel Volturno nel casertano

sorpreso a rubare reagisce sferrando calci e pugni ai carabinieri arrestato

Un arresto di quelli rocamboleschi

Castel Volturno.  

A Castel Volturno i carabinieri di Mondragone hanno arrestato un 27enne nigeriano, irregolare sul territorio dello stato, ritenuto responsabile dei reati di furto in abitazione e resistenza a pubblico Ufficiale.

I fatti 

I militari dell’arma, intervenuti a seguito segnalazione al 112 di furto in atto, alla località Pescopagano, hanno sorpreso l’uomo nei pressi del cancello d’ingresso di un’abitazione, allo stato disabitata, dalla quale aveva appena asportato infissi e oggetti vari in metallo.

L'uomo alla vista dei carabinieri, si è immediatamente dato alla fuga e nel tentativo di dileguarsi, ha attuato una violenta resistenza sferrando calci e pugni contro i militari dell’arma. Rincorso e raggiunto è stato poi immobilizzato ed arrestato.

La successiva perquisizione personale ha consentito ai militari di sequestrare una pinza ed un coltello da cucina. Sequestrata anche la refurtiva: due termosifoni, un contatore enel, 12 controtelai in alluminio, in attesa di restituirla al legittimo proprietario. E' ora rinchiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.