Ciro, morto a 12 anni. «Un altro angelo è volato in cielo»

Ciro De Pasquale è morto per una crisi respiratoria. A Mondragone i funerali

L'intera comunità si è stretta intorno ai familiari del bambino morto per una crisi respiratorio, che non gli ha lasciato scampo

Mondragone.  

La salma di Ciro De Pasquale, il bambino morto a soli 12 anni mercoledì scorso è stata sepolta nel cimitero di Mondragone. Commozione e lacrime ieri pomerggio durante i funerali. L'intera comunità si è raccolta intorno alla bara bianca per l'utlimo saluto. La chiesa di San Nicola non è riuscita ad accogliere la folla riunitasi per dare l'ultimo saluto a Ciro. L'intera comunità si è stretta intorno ai familiari del bambino morto per una crisi respiratorio, che non gli ha lasciato scampo. Ieri pomeriggio erano tantissimi i bambini in corteo, raccolti in preghiera, soprattutto i compagni di scuola della media Michelangelo Buonarroti, vestiti con le magliette con la foto stampata di Ciro.

La messa è stata celebrata da don Ferdinando Iannotta, parroco della chiesa di San Nicola. Silenzio e preghiera hanno accompagnato il corteo poi il lungo applauso. Il saluto. L'ultimo. 

Il vicolo in cui abitava il Ciro è stato riempito di confetti e fiori bianchi.