Muore a 15 anni: «Addio bella Rosapia, danzerai sulle nuvole»

Dramma a San Marcellino per la morte della ragazza

Domani mattina alle ore 10,30 presso la chiesa parrocchiale di San Marcellino in Via Altamura 1, si terrà la santa messa per dare l’ultimo saluto a Rosapia

San Marcellino.  

Una notizia straziante. Bella, sorridente, gioviale. Aveva solo 15enne Rosapia Orizzonte di San Marcellino stroncata da un male incurabile dopo una lunga malattia e lotta per vivere. A darne l’annuncio il padre Oreste, la madre Garofalo Tommasina. Lascia il fratello e la sorella, una famiglia distrutta da dolore di una perdita prematura e una comunità che si riscopre coesa nel dolore più autentico. 

Domani mattina alle ore 10,30 presso la chiesa parrocchiale di San Marcellino in Via Altamura 1, si terrà la santa messa per dare l’ultimo saluto a Rosapia.

Sono tanti i messaggi che stanno affollando la bacheca facebook della giovane in queste ore. Gli amici e le sue insegnanti continuano a ricordare quella ragazza bella e innamorata della vita. 

Tutti ricordano e scrivono sui social i momenti trascorsi assieme a Rosapia, quelli pieni di gioia e di voglia di vivere, tragicamente interrotti dalla drammatica notizia di stamattina. Una sua insegnante, infatti, la ricorda così: “Sei stata mia alunna l’anno scorso, ti ho davanti a me in un’ immagine ancora vivida, fotografata con gli occhi della mente, e là resterai impressa per sempre nel ricordo di una ragazza dolcissima, educata e sempre corretta. Quando sono arrivata stamattina a scuola, e la tua docente di lettere, scoppiando in lacrime, mi ha detto: – Rosapia non ce l’ha fatta- sono rimasta incredula. Mai avrei voluto udire simile notizia, perché eri giovane, eri bella, piena di vita e di gioia di vivere, avevi tutta la vita davanti e quel brutto male ti ha portata via.” 

Le amiche della giovane esprimono così il loro dolore: “Non dimenticherò mai il nostro ultimo abbraccio, mi hai sempre detto che nessuno e niente ci separava, infatti é cosí, fisicamente siamo lontane piccola, ma i nostri cuori staranno sempre vicini.” E ancora: “Eri una ragazza stupenda cn un bellissimo sorriso e cn tanta voglia di vivere e realizzare i suoi sogni.” “Non voglio nemmeno immaginare una vita senza te,che sei unica al mondo, che mi hai fatto capire il genere umano non fa così schifo se ci sei..So che adesso ti scapperà un sorriso,ecco, brava sorridi che sei bellissima quando lo fai!”.

Nessuno dimenticherà mai il sorriso di Rosapia, rimasto nella mente di coloro che l’hanno conosciuta.

"E pensare che eri la mia piccolina , la mia ancora. Sei sempre stata al mio fianco non pretendendo mai nulla, mi ricordo ancora il primo giorno che ti ho visto . Sei stata l'unica che mi ha subito dato a parlare , a fare gia progetti e a volermi bene .
Mi hai insegnato che la vita e preziosa .
Non dimenticherò mai la tua risata , la tua voce ma soprattutto i tuoi richiami, i tuoi abbracci nei miei momenti difficili, i tuoi baci ,e il tuo tenero sorriso quando ti dicevo che eri tutto per me.
Ti amo mio piccola angioletta.
Non ti dimenticherò mai ballerina mia", ricorda Valentina. 

E poi ancora la cugina Emma che dice: "E anche tu sei volata via cuginetta mia,hai combattuto x 4 mesi tutto questo male. 
Sono passate 7 ore dalla notizia che ho ricevuto alle cinque e mezza di stamattina e ancora adesso non mi rassegno al fatto che tu nn sia più qui.. ma in un posto lontano. 
Eri una ragazza stupenda cn un bellissimo sorriso e cn tanta voglia di vivere e realizzare i suoi sogni, ricordo ancora l'ultima volta che siamo uscite assieme era il mese di gennaio mancavano due settimane al mio compleanno e mi dissero che avevi questo brutto male non potrò mai dimenticarlo amore mio mi mancherai tantissimo piccolina mia ti ricorderò cn quel sorriso stampato sul viso anche quando stavi male hai sempre lottato eri una ragazza forte hai combattuto fino alla fine.! Ora sei lì e sarai felice perchè nn soffrirai più e un giorno so che ci rivedremo 
R.I.P Amore mio 
SEI L'ANGELO PIÙ BELLO".

Siep