Un tragico evento ha colpito la città di Caserta. A perdere la vita Marco Mongillo, vent'anni, ucciso con un colpo di pistola alla testa nel caldo pomeriggio di ieri, in via Cappuccini, in una abitazione del parco Rosalia. In una zona appena fuori dal centro, verso la periferia casertana. Si è costituito il giovane che avrebbe sparato, anche lui ventenne.
Il fatto- Marco Mongillo, assieme a suo fratello, aveva deciso di far visita ad Umberto Zampella, presso il suo appartamento dove stava scontando gli arresti domiciliari. Stando alla ricostruzione dei fatti, il fratello di Umberto, Antonio, avrebbe ostentato ai presenti, all'interno dell'appartamento, il possesso di una pistola.
Antonio Zampella, avrebbe poi puntato, «con spavalderia», l'arma alla testa di Marco Mongillo, facendo partire il colpo mortale. Dopo il delitto, Antonio Zampella si sarebbe allontanato liberandosi dell'arma, gettandola all'esterno dell'abitazione (arma poi trovata nel tardo pomeriggio di ieri, nel corso dei primi accertamenti da parte dei carabinieri, nei pressi della rampa di scivolo dei garage della palazzina in cui è avvenuto il tragico evento).
Sono immediatamente scattate le ricerche da parte dei carabinieri ma Antonio Zampella si è poi presentato presso il Comando di Caserta e avrebbe rilasciato piena confessione. La pistola recuperata (una browning cal. 7,65 con matricola abrasa) conteneva ancora un proiettile incamerato e altri cinque nel serbatoio. Nel corso del sopralluogo da parte dei carabinieri della Sezione Rilievi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, è stato rinvenuto un proiettile dello stesso calibro. Tutto sottoposto a sequestro. Antonio Zampella è stato arrestato in flagranza di reato per omicidio, detenzione abusiva di arma con matricola abrasa e ricettazione.
Stando ad una prima ricostruzione di quanto avvenuto all'interno dell'appartamento, sembra che il tragico evento si sia verificato a seguito di un gioco finito male. Una sorta di “roulette russa", sfidando la sorte dove però il giovane pizzaiolo che progettava il suo futuro, ha trovato la morte.
SLC
