Beneficenza: Concerto omaggio a Pino Daniele

Ideato da "Area Medina": sarà donato un defibrillatore

Caserta.  

Un progetto, dove musica e prevenzione, in una collaudata sinergia, daranno vita ad una serata unica nel suo genere, unica per i suoi fini.

Ideato da AREA MEDINA, gruppo musicale che da circa 20 anni omaggia Pino Daniele portando la sua musica in tante piazze e  locali di tutta l’Italia, ha trovato la collaborazione dell’IRC, Gruppo Italiano per la rianimazione Cardiopolmonare, che dall’ottobre del 1994 opera con lo scopo primario di diffondere la cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in Italia.

 

Musica, informazione e formazione sulla prevenzione, si alterneranno con un unico filo conduttore……. il CUORE.

 

Grandi artisti, quali Elisabetta Serio, Pietro Condorelli, Roberto Giangrande, Michael Rosen e  Alessandra Tumolillo (alcuni dei quali hanno avuto il piacere e l’onore di suonare con Pino), hanno accettato l’invito e ripercorreranno con gli AREA MEDINA, le più belle ed importanti tappe della carriera artistica di Pino Daniele: da TERRA MIA (1977) a CHE DIO TI BENEDICA (1993), saranno riproposti tutti i pilastri della sua intramontabile musica, intervallati da interessanti interventi di esponenti IRC.

 

Durante la serata sarà reso un particolare omaggio alla carriera di  Joe Amoruso, ed alla memoria di  Rino Zurzolo e di Massimo Troisi, riferimenti e compagni della vita artistica di Pino.

 

Il progetto NON ha SCOPO DI LUCRO e, tolte le spese vive che l’organizzazione richiede,  tutto il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un Defibrillatore che sarà donato