'Campania Actor Studio': i nomi dei 29 selezionati

I giudici del progetto: Massimiliano Gallo, Francesco Paolantoni e Lucio Caizzi

Marcianise.  

Lo scorso 17 aprile, al Centro Commerciale Campania di Marcianise, hanno risposto centinaia di aspiranti attori del territorio al casting ma 29 sono i selezionati entrati nel gruppo di ‘Campania Actor Studio’.

Campania Actor Studio è un progetto nuovo, prodotto dal Centro Commerciale Campania.

Si tratta di un percorso di formazione, composto da vari step, che porterà alla creazione di una web serie, realizzata interamente all’interno del Centro e pubblicata dal mese di settembre sul sito www.campania.com, e la messinscena di una pièce teatrale che andrà in scena sempre negli spazi della struttura di Marcianise nel mese di novembre.

Ad emettere il verdetto sugli aspiranti attori, tre artisti di profilo nazionale, Massimiliano Gallo, Francesco Paolantoni e Lucio Caizzi, il tutto sotto la direzione artistica di Michele Caputo. Il percorso è finalizzato alla produzione e la realizzazione di una serie web di 10 puntate. I giudici Caizzi, Gallo e Paolantoni hanno tenuto in queste settimane degli stage durante i quali hanno fornito al gruppo gli strumenti necessari per intraprendere la carriera di attore, in particolar modo per la costruzione di un personaggio comico.

Nel mese di settembre, contestualmente alla pubblicazione delle puntate della web serie sui canali social del Centro, partirà il percorso formativo “Interazioni” curato da Officina Teatro, consolidata realtà della provincia di Caserta, che porterà i selezionati sul palco che verrà allestito per ospitare la versione teatrale.

I 29 selezionati che stanno frequentando il percorso formativo di recitazione provengono dalle province di Napoli e Caserta, questi i loro nomi.

Vito Amato, Roberta Amoroso, Valeria Angione, Vera Astuni, Vanda Bucci, Valeria De Biasio, Simona di Sarno, Maria Esposito, Andrea Facciuti, Ciro Ferrantino, Marina Galdi, Erika Gallo, Ivan Improta, Aurora Leone, Carlo Liccardo, Agnese Licenziati, Carmen Loffredo, Lorenzo Maisto, Emma Mazzola, Federica Mirto, Giuseppe Mugnano, Laura Orabona, Dario Pezzella, Maria Lucia Pollio, Siria Schisano, Federico Siano, Vincenzo Sorice, Pasquale Trombetta, Sara Zizzania.