Bandiera Blu per Carinola, Cellole, Francolise, Sessa Aurunca

Zannini annuncia: parte anche il Lotto 1

L’intervento è stato completamente rifinanziato da De Luca attingendo fondi dalla propria programmazione economica

Sessa Aurunca.  

 

“Entro metà dicembre - annuncia il consigliere regionale Giovanni Zannini - sarà sottoscritto il contratto per la partenza del Lotto 1 di bandiera blue per un importo pari a 24.793.873,11milioni.”

 

 Le opere oggetto dell’intervento si tradurranno nel rinnovo e nell’adeguamento del sistema di collettamento e fognario dei comuni di Carinola (adeguamento sistema di drenaggio urbano e relativa depurazione), Cellole (riqualificazione ambientale della fascia del Litorale Domizio in territorio comunale di Cellole), Francolise (adeguamento e completamento impianto di depurazione) e Sessa Aurunca (realizzazione impianto di depurazione e collettore fognario). Nel cronoprogramma dei lavori si stimano necessari 540gg per il completamento dell’intervento. La partenza dei lavori è prevista per la prossima primavera.

“Stimiamo - conclude Zannini- di rinnovare entro il 2020 l’intera rete fognaria del litorale Domizio e dell’altro casertano. I lavori del Lotto 2, infatti, proseguono con speditezza (com’è riscontrabile dai cantieri aperti a Mondragone). Con la partenza del lotto 1 e con l’avvio dei lavori nell’alto casertano ci prefiggiamo di raggiungere un traguardo importante in materia di recupero degli standard ambientali.”