"La creatura è nata, dobbiamo farla crescere"

Marchio D’Area, Marco Serino: "Una grande opportunità di rilancio per il territorio"

Una buona notizia...

Cervino.  

“La creatura è nata, dobbiamo farla crescere con la cooperazione e l’ unione,  noi tutti amministratori abbiamo il compito di  mettere in essere azioni divulgative  affinché il Marchio d'Area decolli, crediamo che sia un'opportunità di rilancio e di crescita del territorio e con lo stesso spirito con cui stiamo collaborando alla realizzazione dell’Unione dei Comuni dobbiamo spingere sulla “cooperazione” tra agricoltori; fare rete è importante, può essere l’inizio di una nuova stagione di sviluppo e di risorse lavorative”.

Sono le parole di Marco Serino, presidente del consiglio comunale di Cervino durante il suo intervento al convegno “ Pronti si parte”, promosso dal presidente di Assoartigiani Nicola De Lucia, che si è tenuto stamani nella Sala Sant'Eugenio del Real convento degli Oblati di Maria Immacolata. 

Presenti i rappresentanti dei Comuni della Valle di Suessola, associazioni di categoria, nomi noti del mondo della politica e tante scolaresche di Terra di Lavoro.

“Le tematiche trattate avevano come filo conduttore il patrimonio storico, artistico, turistico, agricolo, enogastronomico ed artigianale della Valle di Suessola che può permetterle uno sviluppo ecosostenibile.

 La presenza dei tanti ospiti ha testimoniato l’importanza  e l’interesse per il  progetto del presidente di Assoartigiani Nicola De Lucia che, con costanza, cerca di raggiungere risultati positivi per il nostro territorio”.  Conclude Marco Serino.