Sgambato: "E' un grave errore interrompere l'affidamento a Legambiente"

Casale di Teverolaccio. L'appello al Comune

sgambato e un grave errore interrompere l affidamento a legambiente

Sgambato fa suo l'appello degli ambientalisti

Succivo.  

"Spiace che il Comune di Succivo abbia espresso l’intenzione di interrompere l’affidamento a Legambiente del Giardino e dei locali de La Tipicheria, nel Casale di Teverolaccio, mettendo così fine ad una convenzione in atto da oltre 10 anni.

Spero ci ripensi perché possa continuare questa virtuosa esperienza di rigenerazione urbana, una buona pratica riconosciuta a livello nazionale, un presidio di tutela ambientale, che ha contribuito alla coesione sociale in un territorio meraviglioso, ma complesso, tristemente famoso come “Terra dei Fuochi”, spesso stretto nella morsa della criminalità organizzata e con notevoli problemi sociali, economici ed ambientali".

Lo afferma Camilla Sgambato, componente della direzione nazionale del Pd e presidente provinciale del partito che si rivolge, poi, al Comune di Succivo.

"Mi unisco, dunque, all’appello di Legambiente e di tante associazioni presenti sul territorio affinché non si vanifichino queste buone pratiche e non venga meno questo presidio di legalità”, conclude l’esponente democratica."