Trentola Ducenta: si inaugura il più grande bene confiscato alla criminalità

Presente l'atleta Angela Procida, medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Parigi 2024

trentola ducenta si inaugura il piu grande bene confiscato alla criminalita

Conferenza stampa e inaugurazione del villaggio sportivo Campo LibHERO oggi sabato 14 giugno ore 10.30, a Trentola Ducenta (Caserta) - nel più grande bene confiscato alla criminalità in Campania

Trentola-Ducenta.  

Presentazione e inaugurazione del villaggio sportivo Campo LibHERO oggi sabato 14 giugno ore 10.30, a Trentola Ducenta (Caserta). Uno spazio dedicato alla comunità, con arena sportiva e campi estivi gratuiti per bambini e famiglie disagiate, nel cuore del più grande bene confiscato alla criminalità in Campania. 

L’obiettivo è trasformare, per la prima volta in Italia, un’azienda confiscata in un temporary sport center, dove poter praticare sport, incontrare i campioni del cuore e contrastare qualsiasi tipo di discriminazione, diventando un motore di rigenerazione urbana per l’intero territorio e promuovendo la cultura della legalità.

Una sfida ambiziosa lanciata dal Centro Jambo di proprietà della società Cis. Meridionale gestita dall’agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, sotto l’egida del Ministero dell’Interno  nell’ambito del programma dedicato all’inclusione sociale, allo sport e al benessere psicofisico.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, moderata da Selena Pellegrini (direttrice marketing Racquet Trend, produttrice, autrice e conduttrice Rai e La7), previsti gli interventi di: Luigi Moscato (amministratore unico C.I.S. Meridionale e Centro Jambo); Michele Apicella, sindaco di Trentola Ducenta, Vito Luigi Pellegrino, sindaco di Parete; Marco Valentino, sindaco di Lusciano; Antonello De Nicola (ideatore e project manager del progetto Campo LibHERO); Francesca Merenda (responsabile Sport e Salute Campania); Sergio Roncelli (presidente CONI Campania); Tiziana Buondonno (presidente Centro Sportivo Educativo Nazionale Area Vesuviana); Antonio Catalano (amministratore Mina Sport). Conclusioni affidate all'atleta Angela Procida, medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Parigi 2024.

Tra i numerosi partner presenti i delegati di Enti, associazioni e federazioni sportive: Sport e Salute, società dello Stato che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia; Federazione italiana Golf; Federazione italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali; Federazione italiana Tennis e Padel; Federazione italiana Tennistavolo; Federazione italiana Pesistica; Federazione italiana Danza sportiva e Sport musicali; Federazione italiana Sport rotellistici; Federazione italiana Sport da combattimento; ASD Alpha, gestore del villaggio che ospita anche il campo estivo Educamp Coni; Racquet Trend, il primo format in Europa interamente dedicato a tutti i principali sport di racchetta; e leggende dello sport.