Conza della Campania: il comune blocca la contrattazione

Mandato ai legali: ricorso per attività antisindacale

Contratto decentrato che stabilisce le indennità accessorie dei lavoratori....

Conca della Campania.  

Non finisce mai di sorprendere l’atteggiamento di alcune amministrazioni locali. Uno di questi esempi è l’ostinazione dell’Amministrazione comunale di Conza della Campania a non consentire le trattative di secondo livello relative al contratto decentrato che stabilisce le indennità accessorie dei lavoratori. E' quanto scrive in una nota il segretario generale FP CGIL Marco D'Acunto.

"Rispetto a tale empasse la FP CGIL già lo scorso 25 novembre ha chiesto formalmente l’attivazione della contrattazione decentrata non ricevendo alcuna risposta dall’amministrazione altoirpina.

Pertanto, il 25 gennaio ha depositato una regolare proposta di piattaforma contrattuale per avviare le trattative oramai ferme da oltre 15 mesi. Anche in questo secondo caso, pur sussistendo un obbligo da parte dell’Amministrazione comunale, nemmeno una riga di risposta è pervenuta a questa Organizzazione Sindacale la quale, trascorsi oramai più di 50 giorni, nella giornata di ieri si è vista costretta a dare mandato al proprio ufficio legale al fine di depositare un ricorso per attività antisindacale. Si confida in un immediato dietro front rispetto a tale atteggiamento di chiusura dell'Amministrazione Comunale di Conza della Campania che potrebbe evitare uno spiacevole epilogo giudiziario della vicenda."