Il G7 non si farà a Caserta, Marino: "Surreale la motivazione"

Il sindaco: "Gli alberghi non costituirebbero una location adeguata alla richiesta degli ospiti"

Caserta.  

Il G7 non si farà a Caserta ma a Bari. A dare l'annuncio sulla location scelta per il prossimo summit internazionale di economia, in programma a maggio 2017, è stato il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, attraverso un tweet pubblicato ieri. 

Amarezza e delusione in città per la decisione presa dal ministro Padoan. Ecco il commento del primo ciittadino di Caserta, Carlo Marino: "Mi hanno detto che il G7 non si sarebbe svolto a Caserta perché tra gli alberghi scelti ce n'era uno, a San Marco Evangelista, comune a noi vicino, che ha una brutta vista, sull'autostrada. Tutto qui".

Il 7 settembre si era svolta l'ultima riunione organizzativa e sottolinea Marino: "Erano tutti contenti, si stavano quasi scegliendo i gadget di seta da regalare agli ospiti. La motivazione - spiega il sindaco di Caserta - alla base della mancata assegnazione dell'evento a Caserta mi è stata comunicata, con una surreale telefonata, dal consigliere diplomatico del Ministro dell'Economia che mi ha annunciato che il G7 a Caserta poteva essere annullato in quanto gli alberghi non costituirebbero una location adeguata alla richiesta degli ospiti".

Redazione Ce