Zinzi: "Biancofiore, ma che dici? Sei stata eletta qui a sud"

Il consigliere regionale: "Le cose che ha detto non le pensava quando nel 2008 fu eletta qui?"

Caserta.  

"Se si va alle elezioni a luglio vince il sud, perché al sud andrebbero a votare in massa: non possono permettersi le vacanze a differenza dei cittadini del nord" questa la dichiarazione improvvida, vacua e insulsa della Biancofiore in un talk show televisivo, dichiarazione che a parte i classici meme sui social si è trascinata dietro, ovviamente, un mare di sdegno e prese di distanze. 
Tra chi si è dichiarato in completo disaccordo con la Biancofiore anche esponenti del suo stesso partito, come il consigliere regionale Giampiero Zinzi: "Il Sud è pieno di gente onesta e di grandi lavoratori che meritano rispetto e considerazione. Il commento di Michaela Biancofiore – secondo la quale il voto a luglio consegnerebbe la vittoria ai 5 stelle perché “al Sud non si possono permettere le vacanze” - è intollerabile, ancora di più perché proviene da una deputata della Repubblica tra l’altro eletta nel 2008 nel collegio di Campania 2. Allora probabilmente non la pensava così? Da Forza Italia i cittadini attendono e chiedono un rinnovamento, non cliché e falsi luoghi comuni. Così, oltre ad offendere un popolo intero si acuisce il distacco tra i cittadini e la politica. E questo chi occupa un ruolo istituzionale dovrebbe saperlo”.

Così il consigliere regionale campano Gianpiero Zinzi commentando le dichiarazioni rilasciate dalla deputata Michaela Biancofiore nel corso della trasmissione ‘L’Aria che tira’.