Volley, A3: Aversa vince al tie-break con Sabaudia

Vittoria sofferta per gli uomini di coach Tomasello che sono saliti a quota 8 punti in campionato

volley a3 aversa vince al tie break con sabaudia
Aversa.  

Il regalo di Natale la Normanna Aversa l’ha fatto ai propri tifosi al termine di una battaglia contro la Gestioni & Soluzioni Sabaudia. Una sfida terminata al tie-break (3-2) e che ha regalato agli uomini di coach Tomasello due punti importantissimi. Aversani subito avanti nel match con un buon primo set vinto 25 a 19. Gli ospiti non hanno atteso per proporre la propria reazione. In un secondo parziale equilibrato Sabaudia è riuscita ad imporsi 25 a 22 tenendo viva una partita che regalerà ancora altre emozioni.

Il terzo set però vola via veloce con i campani bravi a fare il break e difenderlo senza troppi affanni chiudendo 25 a 15 e mettendo Sabaudia alle strette. Ma la risposta del Laziali è arrivata puntuale. Un set ben giocato e vinto 25 a 20 che ha dato la certezza di portare a casa da Aversa almeno un prezioso punticino. Nel quinto set l’Aversa Normanna Academy è partita bene andando sul 4 a 1. La squadra di Tomasello ha mantenuto il vantaggio fino al 10 a 7, poi nel momento più importante, è arrivato qualche errore di troppo che ha permesso agli avversari di ridurre il distacco. Ma nonostante qualche incertezza i padroni di casa sono riusciti a chiudere 15 a 13 portando a casa una vittoria meritata.

La classifica vede la Normanna Aversa Academy al decimo posto con 8 punti in attesa di tornare in campo domenica 27 dicembre quando ci sarà il match in trasferta contro la Maury’ Com Cavi Tuscania.