Skeet: Azzurri in pole position per le finali di domani, Cassandro in ritardo

Il Carabiniere di Capua parte dal 96 su 100 dei primi due giorni.

skeet azzurri in pole position per le finali di domani cassandro in ritardo
Capua.  

Il secondo giorno di qualificazione per lo Skeet alla quarta Prova di Coppa del Mondo ISSF de Il Cairo ha avuto come protagonisti assoluti gli Azzurri del Direttore Tecnico Andrea Benelli, protagonisti di una ottima prova di carattere.

Al maschile guidano Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT) ed Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN) con 98/100. Con loro in testa alla classifica anche il danese Jesper Hensen, l’ucraino Mikola Milchev, il norvegese Erik Watndal, il georgiano Yanoslav Startsev ed il greco  Nikolaos Mavrommatis (GRE). In leggero ritardo Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), che oggi affronterà l’ultima serie di qualificazioni partendo da 96/100. Maiuscola la prova di Erik Pittini (Fiamme Oro) di Sutrio (UD), in gara come RPO, ovvero per il ranking di disciplina e fuori classifica, perfetto con 100. Fin qui buona anche la prova di dello Junior Andrea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI) con 97.

Tra le donne prosegue la cavalcata trionfale della cinese Yiting Jiang che dopo il perfetto 50/50 di giovedì, ieri è andata a riposo con un impressionante 99/100. In seconda posizione provvisoria ci sono sette tiratrici con 94/100, tra cui le azzurre Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerenova (RM) e Simona Scocchetti (esercito) di Tarquinia (VT). Ion rimonta anche Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina, che domani ripartirà da 92. Tra le RPO (Ranking points, ndr) Buona anche la prestazione di Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI) approdata a quota 93, mentre la Junior Damiana Paolacci (Fiamme Oro) di Roma si è fermata ad 85.

Oggi la gara si concluderà con gli ultimi 25 piattelli di qualificazione ed i migliori otto tiratori e tiratrici di ogni classifica accederanno alle semifinali, in programma dalle ore 13.30.

 

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

 

Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT); Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN); Erik Pittini (Fiamme Oro) di Sutrio (UD).

Ladies: Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM); Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI); Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT); Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR).

RPO: Andrea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI); Damina Paolacci (Fiamme Oro) di Roma.

Direttore Tecnico: Andrea Benelli.

Commissario Tecnico: Sandro Bellini.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

 

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

 

Men: Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP); Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro) di Artena (RM); Fabio Sollami di Caltanissetta (CL); Diego Valeri (Marina Militare) di Artena (RM).

Ladies: Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI); Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma; Isabella Cristiani (Marina Militare) di San Giuliano Terme (PI);

RPO: Emanuele Iezzi di Manoppello (PE); Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD).

Direttore Tecnico: Marco Conti.

Commissario Tecnico: Daniele Di Spigno.

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani.

 

 

 

PROGRAMMA

 

Sabato 29 Aprile                  Gara Skeet Maschile e Femminile (25 piattelli)

13:30  Semifinali e Finale Skeet Femminile

15.00  Semifinali e Finale Skeet Maschile

 

Domenica 30 Aprile             Gara Skeet Mixed Team

15:30  Medal Matches Mixed Team Skeet

 

Lunedì 1 Maggio                  Allenamenti Ufficiali Trap

                       

Martedì 2 Maggio                Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

 

Mercoledì 3 Maggio             Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

 

Giovedì 4 Maggio                 Gara Trap Maschile e Femminile (25 piattelli)

13:30  Semifinali e Finale Trap Femminile

15.00  Semifinali e Finale Trap Maschile