I giocatori hanno incontrato i tifosi, alto l'entusiasmo

In settimana il passaggio quote di maggioranza, ieri autografi e foto per i giocatori bianconeri

Caserta.  

 

Di Serena Li Calzi

È iniziata ufficialmente ieri la stagione 2016/17 per la Pasta Reggia Caserta. Dirigenti, tecnici ed allenatori hanno incontrato nella palestra annessa al campo principale del Palamaggiò, i tanti tifosi bianconeri arrivati al palazzetto in un grande clima di entusiasmo e partecipazione. Daniele Cinciarini, Marco Giuri, Viktor Gaddefors, Dario Cefarelli, Tyler Bergantino, Nika Metreveli ed i giovani Vincenzo Ventrone, Salvatore Iovinella, Marcello Riccio, Elio Di Martino, Francesco Porfidia, Alessandro Puoti, Marcello Piazza e Gianluigi Cecere, unitamente a Bruno Duranti – guardia/ala di 197 cm proveniente dal Campli ed aggregato al gruppo bianconero per questa prima fase di allenamento – hanno accolto con sorrisi i casertani arrivati a Castel Morrone, tra sorrisi e autografi. Anche il general manager Luigi Guastaferro, coach Sandro Dell’Agnello, gli assistenti Daniele Michelutti e Remo Petroccione, il preparatore fisico Domenico Papa, il direttore operativo Antonello Nevola ed il team manager, Antimo Lubrano.

Ma prima dell'incontro con i tifosi bianconeri, il general manager Guastaferro e l’allenatore Sandro dell’Agnello, unitamente ai dott. Fulco e Rauccio, hanno incontrato la stampa per un breve saluto di benvenuto. I rappresentanti della Fortune Investment & Consulting, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti, hanno confermato che nel corso della settimana sarà formalizzata l’acquisizione della maggioranza delle quote societarie, ribadendo gli accordi sottoscritti con il patron Raffaele Iavazzi, mentre coach Dell’Agnello si è soffermato sulle caratteristiche della squadra e sugli obiettivi del lavoro da svolgere in questa prima fase della stagione. Dopo l’incontro con i tifosi, primo impegno per tutti i presenti condotta dal preparatore fisico, Domenico Papa. Da domani, sedute atletiche e tecnico-tattiche sempre al Palamaggiò. In attesa del completamento del roster, cui stanno lavorando il gm Guastaferro con il ds Nevola e coach Dell’Agnello, nel corso della prossima settimana, una volta risolti i problemi burocratici legati al rilascio del visto d’ingresso in Italia, saranno a Caserta Edgar Sosa, Raphiael Putney e Mitchell Watt.

Ma c'è anche una grande voglia di integrazione tra squadra e territorio. Infatti, così come spiegato in conferenza stampa, la squadra si allenerà un paio di volte a settimana all'interno della Reggia, grazie alla grande disponibilità del direttore del monumento vanvitelliano, Mauro Felicori.