Un po' di VolAlto nella conquista degli Europei per le azzurre

Il direttore tecnico rosanero D'Aniello ha guidato la nazionale under16 verso la qualificazione

Caserta.  

Ancora grandi soddisfazioni per Pasquale D'Aniello. Il direttore tecnico rosanero ha guidato la nazionale azzurra under 16 femminile ad una straordinaria qualificazione ai prossimi campionati europei di categoria. Il pass decisivo è giunto con la vittoria dell’Italia all’Autotorino Volley Trophy, torneo internazionale del Gruppo “8 Nazioni” valido per il primo turno di qualificazione ai Campionati Europei Under 16 femminili (2017 CEV U16 Volleyball European Championship – Women). Battendo anche il Belgio, le azzurrine hanno vinto tutte e tre le gare in programma confermandosi, a punteggio pieno, al primo posto del girone e garantendosi, allora, la qualificazione alla fase finale della manifestazione, in programma nel luglio del 2017 in Bulgaria.

“Abbiamo raggiunto l’obiettivo e lo abbiamo raggiunto giocando bene - le parole di coach D'Aniello, tra el altre cose membro del cda volaltino - Temevamo che i due 3-0 dei giorni scorsi potessero creare un po’ di appagamento, sapevamo che il Belgio è duro a morire e che bisognava affrontarli con attenzione: non abbiamo mai ceduto nulla anche nel punto a punto e di questo sono ancora più contento. Questa squadra è andata sempre in crescendo, ringrazio tutte le ragazze per la pazienza e l’abnegazione”.

Applausi per il coach arrivano anche dalla società rosanera per bocca del presidente Carlo Barbagallo.

"Accogliamo con gioia e soddisfazione questa ennesima pagina felice della carriera azzurra del nostro D'Aniello. Conosciamo bene le sue qualità e sappiamo la passione con la quale si dedica al volley. Gli auguriamo continui successi e magari, con questa selezione under 16, salire sul gradino più alto del podio europeo. Pasquale è un caposaldo del progetto volaltino, le sue competenze e la sua esperienza sono uno degli insostituibili valori aggiunti di questa società"