Tutti pazzi per le "Reborn": le bambole che sembrano veri bebè

Un giocattolo realistico, ma anche molto di più

Un giocattolo realistico, ma anche molto di più. Le bambole reborn sono per certi versi stupefacenti: prodotti in vinile molto realistici che sembrano un neonato a tutti gli effetti.
Non sono prodotti industriali, ma creati artigianalmente da veri artisti che sono chiamati appunto “reborner”.
La tecnica per la realizzazione di queste creazioni è nata negli Stati Uniti sul finire del secondo millennio, diffondendosi poi in Europa (soprattutto nei paesi di lingua tedesca), ed è in continuo sviluppo e aggiornamento.
Gli scopi sono molteplici e non solo ludici: oltre ad essere destinate a collezionisti del settore possono avere destinazione terapeutica. Si pensi ad esempio a persone affette da ritardi cognitivi, oppure è stato dimostrato che le bambole reborn siano molto utili per chi è affetto da malattia di Alzheimer che può trarre beneficio dal prendersi cura di quello che appare come un neonato a tutti gli effetti. E poi la bambola reborn può essere utilizzata in ambito cinematografico, come sostituto di un bambino o di un neonato quando c'è necessità di girare scene pericolose, o anche in corsi di preparazione al parto.
Chi è interessato può facilmente trovare le bambole online, come nel sito specializzato https://la-bambola-reborn.it/ con prezzi accessibili a tutti per le bambole fatte e disegnate in vivinile realistico, soft-touch MoodTouch® con imbottitura di cotone quando il corpo è fatto di tessuto ponderato.
Sul portale completamente in italiano sarà possibile scegliere tra numerosi prodotti: bambole reborn femmine, con diverse caratteristiche prodotte in MoodTouch o in morbido silicone ponderato: in modo da poter sentire il vero peso di un neonato quando si accoccola al petto, che chiudono gli occhi o li lasciano spalancati, con la possibilità di scegliere anche le caratteristiche somatiche. E poi ovviamente anche bambole reborn maschi: fatte a mano, assemblate e colorate per un perfetto realismo. I capelli mohair delle bambole infatti vengono delicatamente impiantati a mano, uno alla volta, con alcune bambole con i capelli disegnati direttamente sulla testa. E i dettagli della combinazione di colori utilizzati sono veramente sbalorditivi. Evidente dunque che le bambole prodotte dall'azienda francese Monde Poupèè siano frutto di un importantissimo lavoro artigianale di qualità: perfette dunque per un regalo di compleanno o di Natale, ma anche per appassionati o collezionisti e per chi ha esigenza terapeutica di fornire una bambola a una persona che ne ha bisogno.