Spazi esterni: la valorizzazione del giardino passa per soluzioni di design

Ogni spazio outdoor necessita di essere adeguatamente valorizzato

Disporre di un giardino permette di usufruire di un vero e proprio valore aggiunto.

Naturalmente, ogni spazio outdoor necessita di essere adeguatamente valorizzato, non soltanto dal punto di vista della cura di piante, fiori e alberi da frutto, ma anche inserendo i giusti elementi con cui incrementare il benessere e lo stile dell’ambiente.

Dalle piscine alle pergole, per creare un effetto ricercato e accattivante è possibile optare per soluzioni di design.

Piscine di design: un tocco di eleganza nel giardino

La piscina risulta senza dubbio un vero e proprio evergreen con cui valorizzare il giardino. Al giorno d’oggi è possibile scegliere tra tantissime proposte di design, in grado di inserirsi al meglio in qualsiasi ambiente restituendo anche un tocco di eleganza in più.

In questo modo è possibile dare vita a uno spazio nell’outdoor che risulti al tempo stesso confortevole, rilassante e raffinato, unendo estetica e funzionalità in modo armonioso??.

Possono essere caratterizzate da elementi in grado di incrementare il relax come l’idromassaggio, oppure da giochi d’acqua e faretti per l’illuminazione in grado di restituire un ottimo effetto a livello visivo.

Per quanto riguarda lo stile, queste piscine al momento seguono le principali tendenze dell’exterior design. In particolare, si possono trovare modelli in stile industriale, che predilige materiali grezzi e a vista, soluzioni in stile country, caratterizzato da forme morbide e colori caldi, fino a proposte in stile mediterraneo, con le sue forme delicate e arredamenti che evocano la presenza del mare.

Coperture per piscine di design, tra innovazione e stile

Per valorizzare ulteriormente una piscina dalle linee accattivanti è possibile valutare di installare a protezione della vasca una copertura di design.

In questo caso, il consiglio è di optare per le proposte realizzate da aziende specializzate come Abritaly, vero e proprio punto di riferimento a livello europeo che attualmente ospita in catalogo più di 45 prodotti. Andando sul sito di Abritaly è possibile scoprire tutte le proposte dell’azienda, che comprendono le coperture della linea Minimal, Basic, Comfort e Relax.

Combinando design italiano e tecnologia innovativa, tutte le soluzioni di Abritaly permettono di usufruire di numerosi vantaggi. Innanzitutto, permettono di mantenere costante la temperatura dell'acqua e proteggono la piscina dagli agenti atmosferici. Inoltre, offrono anche sicurezza, riducendo i rischi di cadute accidentali, specialmente per bambini e animali domestici??.

Con un impegno verso la sicurezza e la conformità alle normative europee, Abritaly garantisce che ogni copertura sia realizzata su misura, rispondendo alle specifiche esigenze di ogni cliente.

Inserire nel giardino una pergola di design

Per arricchire ulteriormente il giardino con elementi esteticamente d’impatto e funzionali, è possibile optare anche per l’installazione di una pergola di design, una struttura che permette di creare un piccolo angolo confortevole all’interno dell’outdoor, da poter sfruttare in qualsiasi momento dell’anno.

Anche in questo caso, per usufruire di prodotti di qualità è possibile rivolgersi ad Abritaly. L’azienda, infatti, realizza anche pergole bioclimatiche che, con la loro architettura contemporanea e le alette in alluminio, si adattano perfettamente a ogni genere di esigenza, permettendo di sfruttare al massimo gli spazi esterni in ogni stagione.  Le pergole Abritaly, disponibili con tetti fissi o modulabili, sono progettate su misura, garantendo adattabilità e stile personalizzato per ogni giardino????.

Caratterizzate da un design contemporaneo e materiali di alta qualità come l'alluminio termolaccato, le pergole Abritaly aggiungono un tocco di modernità e charme all'abitazione, con la possibilità di scegliere tra diversi colori per una personalizzazione completa??.