È morta l'attrice Paola Gassman, figlia del grande Vittorio

Era tra i grandi del teatro d'autore, amata da Giorgio Strehler, Luca Ronconi e Mario Missiroli.

e morta l attrice paola gassman figlia del grande vittorio

Alessandro Gassman, fratello di Paola, ha scritto su Instagram: "Ciao Pao, ti ho sempre amata. Ora vai da papà".

Lutto nel mondo del teatro e del cinema italiano: è morta a Roma all'età di 78 anni l'attrice Paola Gassman, figlia del grande Vittorio.

Nata a Roma il 2 ottobre 1945, Paola Gassman aveva seguito le orme del padre, diventando una stimata attrice di teatro e cinema. Ha recitato in numerose produzioni teatrali, sia classiche che contemporanee, diretta da alcuni dei più grandi registi italiani, tra cui Giorgio Strehler, Luca Ronconi e Mario Missiroli.

Paola Gassman era anche una doppiatrice di grande talento. Ha prestato la sua voce ad alcune delle attrici più iconiche del cinema internazionale, tra cui Meryl Streep, Diane Keaton e Jessica Lange. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nel mondo dello spettacolo italiano.

Il cordoglio del mondo dello spettacolo

Innumerevoli i messaggi di cordoglio che sono arrivati dal mondo dello spettacolo italiano. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo cordoglio: "La scomparsa di Paola Gassman priva il teatro italiano di una interprete di grande talento e profonda sensibilità". Dario Franceschini ha scritto su Twitter: "Paola Gassman, una grande attrice, una donna di grande cultura e sensibilità. Ci mancherà".

L'attore e regista Alessandro Gassman, fratello di Paola, ha scritto su Instagram: "Ciao Pao, ti ho sempre amata. Ora vai da papà".

I funerali di Paola Gassman si terranno a Roma nei prossimi giorni.