Come Paperon de' Paperoni: dormiva su un letto fatto di banconote

I carabinieri lo hanno arrestato in un B&B che usava come base operativa per la droga

come paperon de paperoni dormiva su un letto fatto di banconote

Lo spacciatore era circondato da stupefacenti e il suo letto era letteralmente ricoperto di soldi

Come amava fare Paperon de' Paperoni, il ricchissimo personaggio della Disney. Lui era disteso sul letto della camera in un B&B, su un giaciglio di denaro contante, quando i carabinieri hanno fatto irrizione in quella che era la base logistica. Una scena da film o di un cartoon, appunto. I carabinieri della compagnia San Carlo di Torino hanno sorpreso l'uomo, un 29enne, circondato da droga e soldi.

Un vero e proprio market di sostanze stupefacenti, dalla metanfetamina, all'oppio, dall'hashish alla cocaina, compreso il materiale per confezionare le dosi e 14mila euro in contanti suddivisi in vario taglio. I militari dell'Arma erano intervenuti nel B&B a San Salvario dopo una telefonata al 112 in cui veniva segnalato un cliente colto da un malore.

Quando sono entrati hanno sorpreso il pusher che dormiva su un letto di banconote, e sparsi per l'intera camera c'erano 587 grammi di metanfetamina in cristalli, commercialmente nota con il nome di 'shaboo' , 173 grammi di oppio, conosciuta con il nome di 'eroina nera' o 'black tar', 34 grammi di hashish, suddivisi in 'ovuli', una dose di eroina e mezzo grammo di cocaina. Il 29enne è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.