Salvini ad Afragola: "Lo Stato è più forte dei criminali"

Il ministro ha incontrato Sorbillo in aeroporto.

Afragola.  

E' arrivato alle 15 e 30 Salvini ad Afragola, incontrando la popolazione e i commercianti dopo le bombe esplose negli ultimi mesi.
Non è passato invece in via dei Tribunali per far visita a Sorbillo, la cui pizzeria è stata oggetto di un attentato alcuni giorni fa, come inizialmente previsto. L'imprenditore e il Ministro si sono incontrati in aeroporto e al termine dell'incontro Sorbillo ha spiegato di essere stato ascoltato da Salvini che ha assicurato una visita alla sua pizzeria. Sorbillo, che si è presentato all'incontro con la divisa da pizzaiolo, ha anche ribadito al ministro di non aver intenzione di lasciare Napoli, ma che serve attenzione, per Napoli e per i suoi quartieri più a rischio. Attenzione non solo per il centro e le principali arterie dunque, ma anche per i quartieri a rischio e per i vicoletti”.
Dopo il ministro è andato ad Afragola, dichiarando che lo Stato c'è ed è più forte di tutti, lanciando anche un messaggio alle organizzazioni criminali: “Chi pensa di fare la voce grossa sbaglia”.

Il ministro poi si è scagliato contro le occupazioni abusive degli immobili: “Ladri di diritti”

Frecciate anche a De Magistris: “Disapplica il decreto sicurezza? Fa un dispetto ai napoletani” e per Saviano: “Non mi importa nulla di ciò che dice”.