Beni confiscati alla criminalità organizzata

Manifestazione d’interesse del Comune per l’acquisizione al patrimonio indisponibile

L'avviso...

Torre Annunziata.  

Una manifestazione d’interesse per l’acquisizione al patrimonio indisponibile del comune di Torre Annunziata  di beni confiscati alle organizzazioni criminali.

Martedì 10 dicembre, l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, ha organizzato, presso la sede della Prefettura di Napoli, una conferenza durante la quale si discuterà dell’eventuale utilizzo e acquisizione dei beni confiscati.

«Il comune di Torre Annunziata – afferma l’assessore al Patrimonio, Emanuela Cirillo – attraverso l’approvazione di una delibera di giunta municipale, ha manifestato il proprio interesse ad acquisire undici beni, tra immobili e terreni agricoli, presenti sul territorio comunale. L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di destinare i beni confiscati alla realizzazione di servizi e progetti con finalità sociali e rivolti in maniera prioritaria alla fasce svantaggiate della popolazione. Oppure, in alternativa, utilizzarli per tamponare l’emergenza abitativa».

Si tratta, nello specifico, di due appartamenti in un condominio, un locale deposito e due negozi, tutti immobili siti in via Cavour; un appartamento in un condominio di via Agricoltori; un terreno agricolo in Contrada Ponte Zappella; due terreni agricoli in Contrada Torretta di Siena; due fabbricati industriali in via Torretta di Siena.