Scuola, Nappi: "In Campania disabili sempre più bistrattati"

"Esclusi dalla vita didattica. De Luca indifferente ai più deboli"

scuola nappi in campania disabili sempre piu bistrattati

L'intervento...

"La Campania si distingue ancora per inefficienza  e incapacità di far fronte alle necessità dei cittadini più bisognosi.

Questa è la volta delle troppe barriere architettoniche presenti nelle scuole a causa delle quali alunni affetti da disabilità sono di fatto esclusi dal diritto di partecipare a una didattica inclusiva". È quanto dichiara in una nota Severino Nappi, Il Nostro Posto."

I dati Istat oggi diffusi fotografano una situazione allarmante in particolare nella nostra regione in cui le scuole accessibili sono solo il 24% del totale, a fronte per esempio del 67% in Valle D’Aosta.

Un’amministrazione incapace a misurarsi con questo dramma - incalza Nappi-  dimostra di essere la prima vittima di barriere culturali e progettuali, che condannano e discriminano negando diritti e benessere agli alunni disabili.

Al governatore De Luca ricordo che è un dovere di chi governa assicurare assistenza costante ai più deboli; ai campani ricordo che presto ci sarà la giusta alternativa per sanare e ristrutturare i danni commessi dall’attuale amministrazione”.