Borrelli: "San valentino, la festa degli abusivi"

Chi ama davvero non compra abusivamente

borrelli san valentino la festa degli abusivi

La protesta

"Oggi 14 febbraio è la giornata degli innamorati ma anche quella dei venditori abusivi. Come dichiarato dal direttore generale di Confcommercio Pasquale Russo, il giorno di San Valentino, da diversi anni, la città si riempie di tantissimi veicoli di venditori abusivi che propongono illegalmente la loro merce, soprattutto fiori.

“Il giorno di San Valentino, e nelle ore precedenti, Napoli diventa una bolgia infernale di bancarelle improvvisate su motoveicoli di venditori abusivi che propongono merce di dubbia qualità e provenienza. 

È un mercato che non va spalleggiato, non vengono emessi scontrini, si creano disordini nelle strade, il traffico viene paralizzato e si danneggiano i commercianti onesti ed in regola. Servono controlli serrati per contrastare il fenomeno.

Chi ama davvero non compra regali ‘abusivi’, meglio regalare meno ma che sia qualcosa che nasca dall’amore vero per il proprio partner, per la comunità, per la città e per la civiltà.” - ha commentato così il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.